Bad man no exist, no evil man exist

alcuni la mattina dicono le preghiere

altri parolacce per la sveglia che non è colpevole

ci sono quelli che solo sospirano ma quel sospiro significa tanto

io mando un desiderio che ormai è diventato mantra

non soccombere alla negatività

Sono le parole che mando dentro di me sperando che faranno magia. A volte mi illudo che come tutte queste arance che mangio mi proteggeranno dall’influenza così mia mantra mi fermerà nel momento in cui dovrei rispondere male alle parole-pietre.

Poi mi circondo dalle persone positive. Probabilmente sono fortunata perché non solo i miei amici ma anche i miei conoscenti sono delle persone spiritose, solari, con il senso dell’umorismo. Sarà quello il motivo per cui reagisco così male alla negatività, come se il mio ambiente mi rendesse più vulnerabile.

Una volta correndo ho incontrato una ciclista di mezza età che ha iniziato a seguirmi gridando: vai nel parco, val nel parco! Alle mie spiegazioni che ci stiamo sulla pista ciclabile tutte e due (e altri 3 corridori che ho intravisto) è diventata sempre più rossa gridando questa volta: ti multano! hai capito? non hai capito! non si può!

Lei finalmente mi ha lasciato in pace, scomparsa nelle vie della giungla urbana dove le pista ciclabili scompaiono all’improvviso e dove non si può.

Hic sunt leones. I ciclisti sono pregati a fermarsi sul primo palo. Fine della pista ciclabile.

Io invece sono rimasta un po’ triste. Anche se l’ho salutata col sorriso le sue parole sono rimaste in me per dilagarsi come macchia d’olio.

Rabbia, tristezza, incomprensione. Non so se tutto quello era in lei ma ha cominciato a germogliare in me, anche se so meglio di così.

Sarebbe meglio non toccare la negatività e il pessimismo ma non si può. Pensa quanta forza serve per toccarli e uscire illesi di questo scontro. A volte vorrei chiudere gli occhi forte forte mettermi le mani sulle orecchie e gridare: non ti vedo! non ti sento!

è molto più ridicolo e difficile essere guerrieri della luce.

44987344576c11e2ade722000a1faea4_7

P.s: Titolo è un pezzo della canzone di Frank Ocean scritta per la colonna sonora di Django. Purtroppo non è entrata nel album ma mi è entrata in testa.

Contrassegnato da tag , , ,

1 thoughts on “Bad man no exist, no evil man exist

Lascia un commento