Lui lo sa

ti ho visto un secondo prima della mia fermata e il mio sguardo si è fermato sul tuo braccio. è stata la prima cosa che ho visto di te: braccio coperto dalle punture, si vedevano molto bene. In quel momento non ti ho classificato, giudicato. Poi il mio sguardo è scivolato sulla tua mano e ho visto che era tanto gonfia e rossa e ho alzato gli occhi per guardarti la faccia.

Non giudicarmi se ti dico che non sono stata mai così vicino ad un drogato.

La gente come me evita la gente come te. La gente come te non vede la gente come me.

Non ti volevo guardare a lungo mi è sembrato brutto e invasivo. La tua sfortuna si nota in un secondo non ho bisogno di fissarla. Ho guardato la mano e ho visto che hai cane.

Pensi che tuo cane lo sa? Capisce cosa ti sta succedendo? Lui ti ama e tu ami lui, è così che funziona in mondo di uomini-animali con la possibilità di mettersi dove vuoi, come animale o come uomo.

Tu gli vuoi bene, lo ami più al mondo e scommetto che dici che solo lui non ti giudica e ti ama incondizionatamente. Lo dicono tutti quelli che hanno animali. Questo amore è quasi perfetto perché anche se l’animale ti giudicasse tu non lo capirai mai. Puoi attribuire al tuo cane tutte le caratteristiche umane che ti piacciono e tralasciare quelle che cancelleresti nelle tue relazioni. Lui mi capisce, ama, c’è sempre per me. Non mi critica, non mi lascia, non  si stufa mai di me.

 

Chissà se tuo cane lo sa: che ti droghi. Che non vedi bene dove vai, che è piuttosto lui che ti fa la strada. Chissà se sente questa stretta del guinzaglio che serve a te per tenerti in piedi, non per richiamare lui.

Chissà se tuo cane ti conosceva prima e se si rende conto cosa ti sta succedendo. Magari ha paura e magari è confuso.

Ti guarda e si domanda quando tornerai.
photo-2

Contrassegnato da tag ,

Lascia un commento