Io per lei ;)

è la mia coetanea, l’ho scoperto solo oggi.

(Ancora) giovane e ormai ha fatto molto di più di me, ma non faccio prendere dall’invidia. è nata dalla passione, compassione ed voglia di fare del bene. Ci siamo incontrate un’anno fa, intraviste, mai presentate come si deve. Sarebbe ora che ci conoscessimo meglio.

Vi presento Oklahoma, comunità nata per dare una possibilità ai ragazzi che provengono dagli ambienti compromessi, agli immigrati senza dimora. L’aiuto che li offre è immediata accoglienza e aiuto per progettare il futuro. Ci sono dei corsi di italiano, ci sono quelli che seguono ragazzi per aiutarli a inserirsi nell’ambiente dei coetanei. Ci sono tanti volontari e tanto cuore.

Perchè ve lo dico? Perchè Oklahoma ha bisogno del nostro aiuto. Abbiamo pensato di farvi vedere che siamo disposti a impegnarci

Ci confronteremo con la maratona, o come la chiamano alcuni: La signora maratona. La correremo tutti insieme: ragazzi di Oklahoma, insegnati, amici podisti e io. Per potercela fare e farla anche con sorriso, la prendiamo ‘ a morsi’:

qualcuno correrà 8 km,altro 10 km..ma vi assicuro che alla fine ce ne saranno 42 (e qualcosa di più ma non me lo ricordo mica).

L’idea della staffetta è bella sia per quello come me, che corrono ma sono abbastanza lenti, che per quelli che pensano che anche fare 7km è tanto.

Adesso vi dirò un segreto: non lo è, non saremo lì a batter un record. Allora, che ne dite, ce la prendiamo questa maratona con calma? 13,5 km per me, 7 km per te, 10 km per tua dolce metà (si, intendevo la fidanzata/o, non devi correre altri 9km con provvista dei viveri)…quanto rimane?

Se vuoi fare la staffetta con me e comunità Oklahoma 10 aprile, scrivimi su hanna.g.zalewska@gmail.com

Se non ne hai assolutamente voglia, scrivimi lo stesso, ti convinco😉

http://www.oklahoma.it/index.php  sito di Oklahoma, dacci un’occhiata

2 thoughts on “Io per lei ;)

  1. giusi scrive:

    Che bello, Hanna!!! E’ una splendida idea! Vi auguro un successo strepitoso! Baci da Stoccolma, g

    • Hanna scrive:

      grazie! spero di ‘scavare’ qualche staffettista, cmq sarà una grande festa, ce ne sono tantissime Onlus in Maratona di Milano1

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: